MARZIA RIGO CANTANTE
Nel 1995 per gioco, inizio a cantare: il mio "battesimo musicale" è rock, e il rock mi è rimasto nel sangue.
Le canzoni dei Led Zeppelin, Deep Purple, Guns, Nirvana, Queen e tanto altro, sono tra i prime che abbia mai cantato e che tutt’oggi amo cantare.
Affronto negli anni, collaborando con diversi musicisti, i più svariati generi musicali: funky, pop, blues, jazz, dance, melodico italiano e inglese, etc., e capisco, esibendomi in oltre 1000 concerti su diversi tipi di palchi e feste private (teatri, palazzetti, locali, matrimoni, gala etc) che per far divertire il pubblico, prima bisogna sempre trovare il divertimento in ciò che si fa, che si tratti di un'esibizione a teatro, o di un matrimonio. L'allegria, l'eleganza, l'incredibile potenza vocale, sono i miei tratti distintivi.
Questo "peregrinaggio" tra diversi generi e la continua gavetta, mi han permesso di allenare la voce a 360°; mi esprimo al massimo in brani vocalmente impegnati di artiste quali Mina, Whitney Houston, Aretha Franklin, Liza Minelli, Barbra Straidand etc, ma interpreto con gusto i più svariati brani e generi musicali.
X Factor, Sanremo Giovani, Festival di Ariccia, Festival degli sconosciuti di Napoli: ho collaborato con tantissimi musicisti e cantanti, e ho capito che la bravura di un artista non è data dalla fama, ma da come sa stare sul palco, da come canta e si esprime in un concerto di due ore, dai brani che scrive.
Cantare e interpretare sono due cose diverse: di cantanti ce ne sono tanti, ma i veri interpreti sono pochi.
In realizzazione il mio album di inediti.