Chi sono
" Il colore è un mezzo per esercitare un influsso diretto sull'anima. Il colore è il tasto. L'occhio è il martelletto. L'Anima è un pianoforte con molte corde. L'artista è la mano che con questo o quel tasto porta l'anima a vibrare". Wassily Kandinsky.
Interprete, cantante, cantautrice, presentatrice, disegnatrice, pittrice.
Canto da quando ho 20 anni e disegno da quando ho memoria.
Voce dalle venature soul e grande estensione vocale, inizio a cantare per gioco, con la band di amici dell'università, e la mia iniziazione è rock. Le canzoni dei Led Zeppelin, Deep Purple, Guns, Nirvana, Queen e tanto altro, sono tra le prime che abbia mai cantato e che mi sono rimaste nel cuore. Negli anni, collaborando con diversi musicisti, scopro anche altri generi: funky, pop, blues, jazz, melodico italiano e inglese, etc., e questo cimentarmi nei più svariati generi le ha permesso di allenare la voce a 360°. Teatri, locali, piazze diventano il mio "pane quotidiano"; partecipo alla prima edizione di X Factor, Sanremo Giovani, Festival di Ariccia, Festival degli sconosciuti di Napoli. Contemporanemente lavoro in tv e radio locali, una grandissima scuola sfociata nella presentazione di eventi, i più svariati: sfilate, concorsi di bellezza, concerti, vocalist per Radio Deejay tour estivi, etc. Attualmente sono concentrata sul teatro, con uno spettacolo da me scritto, che vede protagonista l'universo femminile, tra musiche, racconti e video; prossimamente rivaluterò una dozzina di personaggi femminili storici e mitologici femminili, al fine di ripristinarne la vera identità, anche attraverso i disegni e i dipinti. Gli EraMazzini Omaggio a Mina sono invece una realtà assodata e apprezzatissima.
Nel frattempo riesco conseguo una laurea in Storia e Tutela dei Beni Culturali.
Penso di aver iniziato a disegnare come tutti, intorno ai 2 anni, e non ho mai smesso. Prediligo esprimermi soprattutto con le penne a sfera,le matite, i pastelli; come pittrice amo gli acquerelli e gli acrilici, ma il mio amore resta il disegno. Nel tempo ho sviluppato una personale e minuziosa visione cromatica, la cura del dettaglio nello sviluppo del colore in un’opera, è il mio tratto distintivo. Sono soprattutto ritrattista e il disegno (e la pittura) è il linguaggio usato per leggere nei volti e nei corpi delle persone. Provo ad andare oltre il puro realismo e la raffigurazione pedissequa del volto e dei corpi, cercando quelle emozioni che si nascondono negli occhi, nelle mani, tra le rughe. Punto a cogliere l’anima del soggetto e il messaggio suscitato da espressioni e posture, a discapito della perfezione dell’esecuzione.
Ciò che mi contraddistingue è l'anima che metto in tutto ciò che faccio; non so bene cosa sono, ma l'Arte... ce l'ho nel sangue!