Il disegno e la pittura la accompagnano fin dalla primissima infanzia; una passione innata che emerge già all'età di due anni. L'amore per l'arte è talmente radicato da interprendere un percorso di studi dedicato alla storia e alla storia dell'arte, sfociato in una Laurea in Storia e Tutela del Beni Culturali.
Autodidatta nel disegno e nelle pittura, predilige il colore al tratto, il dettaglio cromatico alla pennellata veloce, le sfumature e i giochi di luce e ombre alla stesura monocromatica.
Attratta dall'essere umano in tutte le sue meravigliose sfumature, il disegno e la pittura diventano il linguaggio usato per raccontare di volti e di corpi. Va oltre il puro realismo e la raffigurazione pedissequa, cercando quelle emozioni che si nascondono negli occhi, nelle mani, nelle espressioni, nelle pose, tra le rughe. A prescindere dalla tecnica usata (predilige l'utilizzo i pastelli e le penne Bic) punta a cogliere l'anima del soggetto a discapito della perfezione esecutiva.
La sua ricerca antropomorfa la porterà a rivalutare, attraverso la pittura e il disegno, figure femminili storiche e mitologiche: Eva, Maria Maddalena, Medusa etc.